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Informazioni


SEDE DEL CONGRESSO

Palazzo dei Congressi
Via Virgilio, 17 – Riccione

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

I&C srl Via Andrea Costa, 202/6 – 40134 Bologna 051 6144004 info-panorama@iec-srl.it iscrizioni prenotazioni alberghiere sponsor www.iec-srl.it

SEGRETERIA SCIENTIFICA E PROVIDER E.C.M.

Società Italiana di Diabetologia Via Pisa, 21 - 00162 Roma 06 44240967 06 44292060 siditalia@siditalia.it siditalia@pec.siditalia.it www.siditalia.it

Informazioni generali e scientifiche

Durante il congresso le segreterie SID e I&C, (ubicate al 1° piano della sede congressuale) saranno a disposizione dei soci e congressisti dal 27 al 30 novembre novembre nei seguenti orari:
Sabato, 27 Novembre, ore 13.00 - 20.00
Domenica, 28 Novembre, ore 7.30 - 19.00
Lunedì, 29 Novembre, ore 7.30 - 20.00
Martedì, 30 Novembre ore 7.30 - 13.30
Informazioni generali e scientifiche
ASSEMBLEA DEI SOCI
Assemblea generale dei soci SID: lunedì, 29 novembre 2021 dalle ore 19.00 alle ore 20.00 L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie e sarà possibile parteciparvi anche in modalità on-line per tutti i soci regolarmente iscritti al congresso.
CONGRESSO IN SICUREZZA COVID-19 FREE
L’accesso al Palacongressi di Riccione è regolamentato da quanto stabilito dal decreto legge del 23 luglio 2021 in vigore dal 6 agosto 2021 e sarà consentito solo a chi è in possesso di GREEN PASS, valido secondo le disposizioni di legge attuali al momento dell’evento, ovvero:
- avvenuta vaccinazione anti COVID-19 (green pass emesso sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale sia dopo aver fatto una dose aggiuntiva al primo ciclo di vaccinazione)
- negatività al test antigenico rapido nelle ultime 48 ore o al test molecolare nelle ultime 72 ore - guarigione dal COVID-19 negli ultimi 6 mesi
Pertanto, sarà necessario:
• Effettuare giornalmente il controllo della temperatura con termo-scanner e sarà vietato l’accesso con temperatura uguale o superiore ai 37,5°
• Effettuare giornalmente il controllo del green pass:
- il partecipante all’evento deve mostrare il green pass con il QR code al verificatore, sono ammessi i formati digitali e quelli cartacei
- il verificatore legge il QR code tramite l’app, che avvia il processo di verifica
- il verificatore ottiene l’esito della verifica, che conferma o meno la validità della certificazione e controlla i dati con un documento di identità valido
Se il certificato non è valido il partecipante non potrà accedere al Palacongressi.
Dopo il controllo della temperatura e del green pass al partecipante verrà applicato un braccialetto (di colore diverso per ogni giornata congressuale) che gli consentirà di entrare e uscire liberamente dal Palacongressi senza ulteriori controlli.
N.B. Non sono previste postazioni per l’effettuazione dei test rapidi o molecolari all’esterno del Palacongressi. I partecipanti devono pertanto verificare precedentemente al loro arrivo al Palacongressi la regolarità del green pass.

ALL’INTERNO DEL PALACONGRESSI
L’accesso deve avvenire in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti.
È obbligatorio indossare sempre la mascherina all’interno della struttura.
Si invitano gli utenti ad igienizzare spesso le mani utilizzando le soluzioni gel disponibili all’ingresso delle sale e negli spazi comuni.
I nominativi dei partecipanti al Congresso saranno mantenuti in archivio per una durata di 14 gg dal termine della manifestazione.

CENTRO SLIDE
Il Centro Slide del Congresso è allestito nel Foyer al 4° Piano del Palazzo dei Congressi e osserva i seguenti orari:
Sabato, 27 Novembre, ore 13.00 - 20.00
Domenica, 28 Novembre, ore 7.30 – 19.00
Lunedì, 29 Novembre, ore 7.30 – 20.00
Martedì, 30 Novembre ore 7.30 -13.30
Le presentazioni definitive potranno essere caricate sull’apposito portale, comunicato dalla Segreteria Organizzativa, nei giorni precedenti l’inizio del Congresso e non oltre la data del 22 Novembre.
Qualora non sia stato possibile farlo, dovranno essere consegnate presso il Centro Slide il giorno antecedente la presentazione oppure almeno 3 ore prima dell’orario previsto per l’intervento.
Tutte le sale sono dotate di videoproiettore collegato a computer e tutte le presentazioni vengono trasferite via LAN ai computer di sala per la proiezione.
Al fine di evitare spiacevoli ritardi dovuti a problemi di connessione e di compatibilità non è possibile utilizzare nelle sale computer e pen drive personali.

• La versione utilizzata per la gestione delle presentazioni è Microsoft Power Point 2010 per Windows e successive.
• Qualora vengano utilizzati font NON standard (non compresi nel sistema operativo Windows 7 o sup. o Office 2010 o sup.) si raccomanda di portare con sé i file necessari alla loro installazione unitamente alla presentazione ed informare i tecnici presenti con debito anticipo (almeno 3 ore prima del proprio intervento).
• Per tutte le presentazioni che contengono filmati si consiglia di utilizzare il formato .mp4. Per i filmati realizzati con altri formati si consiglia di presentarsi al centro slide almeno 3 ore prima, così da verificare il corretto funzionamento della presentazione.
• Si ricorda che il formato di proiezione utilizzato è il 16:9
• I relatori che hanno presentazioni in formato Keynote sono invitati a esportarle nel formato Powerpoint, in alternativa è opportuno consegnare il file almeno 3 ore prima della presentazione per effettuare tale conversione.
Non sarà possibile utilizzare il centro slide per la preparazione dei propri contributi

QUESTION NOW
Dalla sezione menu della Web App del Congresso sarà possibile accedere ad un’applicazione che consentirà ai partecipanti di porre delle domande in qualsiasi momento, in forma scritta ed eventualmente anonima con il proprio device (smartphone, tablet. PC). Al momento della discussione, i moderatori, in accordo con le tempistiche assegnate alla discussione, potranno gestire e selezionare le domande più interessanti in base all’ordine di arrivo attraverso il tablet/Ipad fornito dalla segreteria organizzativa.

WEB APP E PIATTAFORMA DIGITALE
Collegandosi al sito web del Congresso www.panoramadiabete.it sarà presente l’indicazione per accedere, alla piattaforma digital.panoramadiabete.it tramite le credenziali di registrazione fornite dalla segreteria organizzativa a tutti i partecipanti regolarmente iscritti
L’interazione fra i partecipanti e docenti ai fini della discussione è prevista nella modalità chat.
Per il collegamento alla piattaforma è richiesta la seguente dotazione tecnica: indirizzo di posta elettronica, browser web recente ed aggiornato (consigliato Google Chrome), connessione ad internet, dispositivi per usufruire dei contenuti didattici (pc, smartphone o tablet) dotati di casse o di cuffie.

BADGE
A ciascun partecipante regolarmente iscritto viene rilasciato un badge provvisto di codice a barre che deve essere sempre esibito per circolare nell’area congressuale e altresì per la rilevazione della presenza ai lavori congressuali, quale requisito per poter accedere ai crediti ECM.
L’ingresso all’area espositiva e congressuale è consentito esclusivamente a coloro che sono registrati al congresso e sono muniti di badge.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
La segreteria organizzativa invierà giornalmente a tutti i partecipanti presenti e connessi on-line un link per poter scaricare l’attestato di partecipazione.

ATTI MULTIMEDIALI
Al termine del congresso saranno fruibili le registrazioni delle relazioni sulla piattaforma digitale con accesso riservato ai partecipanti regolarmente iscritti.
Successivamente verranno pubblicati sia nella Web App del congresso che nel sito web della SID.

ESPOSIZIONE TECNICO FARMACEUTICA
Nell’area congressuale del 3° piano è allestita un’Esposizione Tecnico-Farmaceutica che osserverà gli orari dell’evento.
AREA CATERING
Nell’area congressuale del 3° piano all’interno dell’Esposizione Tecnico-Farmaceutica e al 5° piano sono previsti i seguenti servizi di ristorazione:
Colazione di lavoro, 28-29 Novembre
Coffee break, 27-28-29-30 Novembre
Per evitare assembramenti, si prega di rispettare l’area di ristorazione assegnata indicata sul badge.

FOOD FOR GOOD FROM MEETINGS TO SOLIDARITY
Il Congresso Panorama Diabete aderisce al progetto FOOD FOR GOOD – from meeting to solidarity, iniziativa nata dalla collaborazione di Federcongressi con Banco Alimentare ed Equoevento.

GUARDAROBA
È presente un servizio di guardaroba gratuito che osserva gli orari dei lavori scientifici. Si prega pertanto di ritirare i propri effetti personali entro l’orario di chiusura.

INTERNET POINT
Nell’area congressuale del 3° piano all’interno dell’Esposizione Tecnico Farmaceutica.

WI-FI
È disponibile un servizio internet WI-FI in tutta l’area congressuale
Nome della rete: Palariccione wi-finity (non protetta), redirect automatico al portale di autenticazione

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il Congresso si svolgerà in modalità IBRIDA con la Faculty e 550 partecipanti in presenza.
L’intero programma scientifico residenziale sarà totalmente fruibile attraverso una piattaforma dedicata in grado di offrire uno live streaming interattivo tramite chat

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